Oasi del piccolo lettore è la libreria per bambini più a ovest di Milano, un luogo per piccoli lettori (da 0 a 12 anni) dove trovare un’ampia selezione di illustrati e libri per bambini e ragazzi, poter ascoltare letture e partecipare a laboratori

… all’Oasi del Piccolo Lettore ogni giorno accade qualcosa: c’è il corso di inglese dai 3 anni, il gruppo di lettura per i più grandicelli, letture e laboratori gratuiti ogni fine settimana, incontri di supporto alla genitorialità e presentazioni di libri con autori e illustratori per ragazzi.

Ma cosa troverete in libreria? Una selezione di oltre 3 mila titoli di editori indipendenti e non, moltissimi illustrati ma anche fumetti, narrativa per ragazzi, saggi rivolti ai genitori, nonchè un ampio scaffale per i bimbi da 0 a 3 anni, perchè i bambini che ascoltano storie sin da piccolissimi, da grandi ameranno i libri. Inoltre non mancano libri inclusivi: libri ad alta leggibilità, libri in lingua, libri senza stereotipi di genere.

La libreria dispone di uno spazio bimbi dove leggere e disegnare liberamente, di una poltrona dove allattare e di un fasciatoio per il cambio bebè. C’è anche un angolo dedicato ai giochi, soprattutto quelli di una volta: giochi da cortile o giochi da viaggio per stimolare la fantasia e inventare nuove storie.

La libreria Oasi del piccolo lettore si trova nel complesso di housing sociale Cenni di Cambiamento, un progetto di comunità solidale e un esempio di valorizzazione della periferia, con tanti spazi comuni dove i bambini possono giocare liberamente mentre i genitori fanno l’aperitivo o prendono un gelato bio, tutto nello stesso cortile. Per non parlare della possibilità di pranzare o vedere uno spettacolo da Mare Milano, in una cascina del 1600.

#ioleggoperchè

Siamo partner del progetto #IOLEGGOPERCHÉ la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura è organizzata dall’Associazione Italiana Editori.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia…
www.ioleggoperche.it

hai visto un re ?

Partecipiamo con entusiamo ad “Hai Visto un re?” festa dedicata all’editoria per l’infanzia, rivolta a tutti i bambini e ragazzi della città di Milano e oltre, ai loro genitori e a tutti coloro che vogliono trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e leggerli insieme…
www.haivistounre.it
Share This