Poco a poco facciamo in modo di mettere questo mondo sottosopra nuovamente nel verso giusto, cominciando dai bambini. Mostreranno agli adulti la via da percorrere.
Jella Lepman

Cominciamo dai bambini
In occasione della Giornata Internazionale del Libro e del diritto d’autore, lo studio Simmons & Simmons* di Milano ha organizzato una raccolta benefica di libri per bambini e adolescenti in fragilità in collaborazione con l’Oasi del Piccolo Lettore, libreria indipendente in zona San Siro e spazio di incontro per bambini e genitori gestita da due giovani librai Patrizia e Alessandro, con la passione per i libri.

Attraverso la tua donazione sarà possibile acquistare uno o più libri da destinare ai seguenti progetti benefici:

PROGETTO SCONFINI
I libri donati verranno distribuiti alle scuole e agli spazi di quartiere in San Siro, tra le case popolari di piazza Selinunte nell’ambito del progetto Sconfini contro la povertà educativa.

AZIONE SOLIDALE
I libri donati serviranno a creare una piccola biblioteca comune a favore della cooperativa che si occupa di inclusione di ragazzi con disabilità.

IL FILO CHE CI UNISCE 

I libri donati verranno utilizzati per Elmetto Rosso, uno spazio per l’infanzia nel quartiere Barona in memoria di Filippo Sonsini. 

Promuovere la lettura e l’istruzione tra i più piccoli è l’unico modo per immaginare un futuro migliore.
Per questo noi di Simmons & Simmons cominciamo dai bambini e ti invitiamo a farlo con noi!
Grazie.

 

*Simmons & Simmons, studio legale internazionale che conta 22 uffici situati in Europa, Asia e Medio Oriente, è impegnato da anni in progetti di filantropia aziendale in collaborazione con diversi Enti del Terzo Settore (Fondazione Francesca Rava, Fondazione Archè, Fondazione Progetto Arca, Fondazione Scuola Cova, Joy for Children APS). Fondato nel 1993, l’ufficio di Milano è composto da un team multidisciplinare di circa 80 professionisti, di cui 16 partners, specializzati in quattro practice principali (Corporate & Commercial, Financial Markets, Dispute Resolution ed Employment).

Un’accurata selezione di titoli della letteratura per l’infanzia

Share This