Grazie al progetto delle Staffette di Mutuo Soccorso abbiamo regalato i libri dell’Oasi del piccolo lettore ad oltre 30 bambini e ragazzi tra i 4 e i 18 anni! Con le vostre donazioni abbiamo portato spese alimentari, libri, tablet per la DaD ma anche pannolini, mascherine, assorbenti e beni di prima necessità agli abitanti di zona 7 e 8 in difficoltà a causa del lockdown.

Come donare

C’è ancora tanto da fare per non lasciare indietro nessuno, potete continuare a supportarci donando a questo link www.produzionidalbasso.com/project/staffette-del-mutuo-soccorso

Con 10 euro donerete un libro per bambini, con 15 euro una spesa solidale e genuina con i prodotti biologici e a km0 del gruppo di acquisto GASP. A causa del Covid-19 tutti noi abbiamo passato mesi difficili di isolamento e incertezza, ma per molti e per i più vulnerabili le conseguenze sono state peggiori.

La costruzione di comunità

La Dad ha accentuato il digital divide ma anche il divario nell’accesso a una istruzione pubblica e di qualità. La crisi economica ha investito pesantemente i lavoratori più sfruttabili e ricattabili. La crisi sanitaria ha paralizzato tutti i servizi di prevenzione e medicina sul territorio, incluse le varie forme di terapia per i bisogni educativi speciali e per le disabilità cognitive.

Anche noi nel nostro piccolo cerchiamo di essere parte attiva del territorio e di costruire comunità attorno a un’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria: “da ciascuno secondo le proprie capacità, a ciascuno secondo i propri bisogni” (la citazione è di quel signore del 1800 con una grande barba il cui ritratto è in libreria sulla parete in fondo, Karl Marx).

Share This