Il 19 marzo è la festa del Papà, noi vogliamo raccontarvi le storie di quei papà che ogni giorno si impegnano nella costruzione di un altro modello di paternità, lontano dagli stereotipi.

 

Non padri che “aiutano” in casa, lasciando il grosso dei lavori domestici alla madre, ma che si fanno carico equamente del lavoro di cura.

 

Padri alle prese con pannolini e pappe senza per questo sentirsi dei supereroi.

 

Padri che non lavorano sempre e non siedono in poltrona in pantofole a leggere il giornale ma che amano giocare con i loro bambini e le loro bambine.

 

Padri a volte stanchi, non sempre imbattibili e anche fragili che non per questo sentono sminuito il loro ruolo educativo.

Padri pronti a conquistare nuovi spazi e nuovi ruoli all’interno della famiglia, in casa, a scuola, accanto a figli e figlie. 

 

Padri diversi dai loro padri, spesso ancora alla ricerca di una identità e pronti a sperimentare, perchè essere papà oggi può diventare un’avventura del tutto nuova

10 libri per una festa speciale! 

La nostra appassionata crew propone dieci consigli di lettura per passare una giornata speciale! 

Sabato 19 Marzo Lettura e Laboratorio a tema!

Per la festa del Papà, leggiamo assieme ”Il mestiere più bello del mondo”

Un albo illustrato che racconta con parole semplici la sfida di costruire una paternità senza stereotipi, un mestiere difficile che richiede di allenarsi fin da piccoli ma il più bello del mondo!

Dopo la lettura , laboratorio di fiori di carta da regalare al papà!

Share This