Priorità alla scuola è un movimento di insegnanti, genitori, educatori e studenti che chiede al Governo di dare priorità all’apertura delle scuole, chiuse in Lombardia da fine febbraio e ultime a riaprire (forse) anche dopo le discoteche, le elezioni, le spiagge…

Ma senza scuola non c’è niente: non c’è democrazia, non c’è istruzione, non ci sono diritti, non c’è uguaglianza. Noi chiediamo che la scuola riapra in sicurezza e a settembre. Per questo saremo in piazza il 25 giugno alle h. 18 in piazza della Scala.

#prioritàallascuola #meneimporta

🔴 PER QUESTO VOGLIAMO
1. risorse straordinarie;
2. personale docente e Ata adeguato alle esigenze della scuola;
3. assunzione dei docenti precari dalle graduatorie provinciali;
4. che i Comuni e le Province trovino spazi per tutte le scuole di ogni ordine e grado;
5. investimenti strutturali per l’edilizia scolastica;
6. prevenzione sanitaria nelle scuole
❌ PER QUESTO NON VOGLIAMO
1. la riduzione del tempo scuola;
2. esternalizzazioni (tutto lavoro precario) per completare il tempo scuola;
3. le ore di 40 min;
4. la DAD come parte strutturale dell’orario di scuola🔔 L’ISTRUZIONE È UN DIRITTO

Vi invitiamo a tenere buone Pratiche di comportamento onde prevenire il contagio da covid-19. Tali pratiche potranno aiutare tutti a esercitare il proprio di diritto a manifestare senza timori!
È necessario responsabilmente avere cura della salute di chi partecipa all’iniziativa pubblica.

____

👀 Giovedì 25 giugno dalle ore 18.00, distanti ma uniti a:

Aci Castello (Catania), Ancona-Civitanova Marche, Aosta, Arezzo, Benevento, Bologna, Brescia, Caserta (Venerdì ma c’è), Catania, Cesena, Collegno, Cosenza, Cremona, Cuneo, Faenza, Ferrara, Firenze, Forlì, Genova, Imola, Livorno, Lucca, Mantova, Massa Carrara, Matera, Milano, Modena, Mondovì (Cn), Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Pistoia, Pontedera, Potenza, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Roma, Sacile, Salerno, San Remo, Sassari, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Torre Pellice (TO), Trento, Vercelli, Verona, Vicenza, …
(in aggiornamento)

Share This