
- Questo evento è passato.
Tempo di Vacanze
27 Luglio, 2018 @ 11:00 am| Hours:28 Luglio, 2018 @ 7:00 pm
Libero
Descrizione
Ora che i centri estivi sono finiti e gli uffici sono pronti per chiudere i battenti, siamo pronti per andare in vacanza anche noi dell’Oasi.
Il 27 e il 28 luglio venite a trovarci in libreria: letture e laboratori per grandi e piccini sulle vacanze. Viaggeremo insieme tra mari, montagne e campagne. Grazie ai bei libri e ad un pizzico di fantasia partiremo insieme per un lungo viaggio estivo.
Laboratori gratuiti per bambini dai 3 anni in su.
Prenotazione consigliata: oasidelpiccololettore@gmail.com
Via Giuseppe Gabetti 15 (vicino deposito Atm di via Novara)
MM5 San Siro | San Siro Ippodromo
MM1 De Angeli + linea 80 (Piazza Amati)
Venerdì 27 luglio h 17
La vacanza degli animali, Orecchio Acerbo
C’è chi non riesce a staccare mai dal lavoro, neppure in vacanza. Topo Postino è uno di loro, e partendo per le ferie porta con sé qualche pacchetto da consegnare ai suoi amici in giro per il mondo.
Dopo la lettura coloreremo un grande cartellone con le tempere raffigurante topo postino e la sua famiglia al mare.
Sabato 28 luglio h 11
Babbo Natale va in vacanza
l Babbo Natale burbero e tenero di Briggs decide di prendersi finalmente una vacanza e attrezza la sua slitta che diventa una roulotte volante trainata dalle renne. Stanco di essere solo e al freddo si dirige verso sud, ma ogni volta che trova un bel posticino, gli succede sempre qualcosa. E poi c’è sempre chi lo riconosce! Ma è tempo di rientrare, le vacanze sono sempre troppo brevi e la cassetta della posta trabocca di lettere: è meglio rimboccarsi le maniche per il prossimo Natale!
Dopo la lettura creeremo un collage marino usando le conchiglie.
Sabato 28 luglio h17
In viaggio, Giralangolo
‘Sei seduto comodo?’ chiese Porcospino. Ranocchio fece sì con la testa e si allacciò la cintura. ‘Bene, allora possiamo partire!’
Ranocchio non è mai uscito dal villaggio. Un giorno l’amico Porcospino lo invita a salire sulla sua auto rossa fiammante: si parte insieme per un bel viaggio. Attraversano la campagna, la pianura, le alte montagne – tutto è emozionante: il vento che fischia nelle orecchie, la pioggia che batte sul tetto, il sole, la notte stellata.
Dopo la lettura coloreremo con le tempere un lungo cartellone raffigurante il viaggio dei due amici porcospino e ranocchio.